Tutti i prodotti possono essere forniti con manici ESD.


Caratteristiche prodotti

Tutti gli utensili Piergiacomi sono realizzati in Italia, in tranciatura con acciaio speciale al carbonio e subiscono un trattamento termico in atmosfera controllata. Il trattamento superficiale di fosfatazione antiriflesso garantisce una sicura visione del lavoro. L’accoppiamento delle branche avviene su fori e piani rettificati, permettendo così precisione nei movimenti. Il manico dolphin bimateria antiscivolo rispetta i principi ergonomici garantendo una presa sicura, leggera e confortevole all’operatore anche per utilizzi continuativi per parecchie ore. Marcatura laser.

PER LA VERSIONE ESD:

Le pinze e gli utensili ESD sono forniti di manici dissipativi.
Le pinzette ESD, il distributore di stagno DS-2500 e il porta utensili SU-8 sono rivestite da vernice dissipativa, le pompette dissaldanti ESD sono fatte di materiale dissipativo.
Gli utensili Piergiacomi ESD rispettano lo standard IEC 61340-5-1.
La resistenza della superficie degli utensili ESD Piergiacomi è all’interno di un’area ideale tra 106 e 109 Ω. Questa resistenza previene ogni danno ai componenti sensibili.


Molle

Molla di ritorno

Tutti gli utensili Piergiacomi sono forniti di una molla di ritorno studiata in modo da avere una forza costante diminuendo così lo sforzo dell’operatore. Il risparmio di forza derivante dall’utilizzo dei nostri utensili è rappresentato in fig. 1.

I NOSTRI
NUMERI

0
articoli a catalogo
0
nazioni servite
0%
dipendenti assunti a tempo indeterminato
0
anni di produzione
Molla antinfortunistica

Per la maggior parte dei nostri utensili inoltre, è possibile richiedere la molla antinfortunistica utile a prevenire che il residuo di filo tagliato, voli negli occhi dell’operatore. Le molle antinfortunistica possono essere a lamina (maggiore precisione e durata) o a filo.